Ragnetto rosso: come eliminarlo con prodotti 100% naturali | Canapò

Ragnetto rosso: come eliminarlo con prodotti 100% naturali

Mini guida per le genetiche fast version
Mini guida alle varietà Fast Version
11 Aprile 2024
Mini guida per le genetiche fast version
Mini guida alle varietà Fast Version
11 Aprile 2024
Ragnetto rosso: come eliminarlo con prodotti 100% naturali.

Il Tetranychus urticae, noto come acaro rosso, ragno maculato o semplicemente ragnetto rosso, è senza dubbio il parassita più temuto dai coltivatori.

Ogni femmina depone, sulla superficie inferiore della foglia, circa 10-20 uova al giorno. Lo stadio delle uova dura 3-5 giorni, mentre quello larvale 4-5 giorni favorito da una temperatura ottimale di 30-32 C°. Le larve, appena schiuse, appaiono di forma snella e color paglia per poi mutare in verde chiaro e infine giallo-rossastro.

La sua presenza causa una riduzione della resa poiché con il suo apparato boccale penetra nelle cellule vegetali e ne ingerisce il contenuto. I primi sintomi visibili sono le piccole chiazze biancastre, soprattutto intorno alla nervatura centrale della foglia, la quale diventerà gialla fino ad appassire. Se non si interviene in tempo la pianta avrà una crescita stentata o, in casi gravi, quest’ultima perirà.

Per evitare che ciò avvenga è necessaria una diagnosi precoce e un monitoraggio costante che può essere effettuato mediante una lente di ingrandimento per esaminare da vicino le parti inferiori delle foglie.

Prodotti consigliati.

Per una lotta completamente biologica contro i ragnetti rossi vi consigliamo:

1. Canna Cure: una difesa antiparassitaria al 100% Naturale. Uno stimolatore biodegradabile adatto per la fase di crescita e la fioritura che elimina da subito parassiti e muffe, insetti, mosche bianche, acari e cocciniglie, rispettando l’ambiente.

Disponibile nel nostro store:  CannaCure flacone da 1l e CannaCure ricarica flacone da 750ml.

2. Top Crop Barrier: un antiparassitario biologico a base di silicato di potassio in grado di rinforzare le pareti cellulari delle foglie e dei fusti in modo da essere meno appetibili e più difficili da morsicare da parte degli insetti. Inoltre aumenta la produzione di cellulosa dura, di clorofilla e l’assorbimento di CO2 velocizzando il trasporto delle sostanze nutritive e di conseguenza il rendimento delle piante.

Disponibile nel nostro store nei seguenti formati: Top Crop Barrier flacone da 250ml e Top Crop Barrier flacone da 1l.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ragnetto rosso: come eliminarlo con prodotti 100% naturali
Questa pagina web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web, accetti la nostra Cookie Policy.
Per saperne di più
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Don`t copy text!
WhatsApp chat